Organo collegiale

Giunta esecutiva

Secondo quanto disposto dall' art. 8 del D.lgs 297/94, la Giunta Esecutiva è composta da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario e da 2 genitori.

Cosa fa

La Giunta esecutiva prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l'esecuzione delle relative delibere così come espressamente sancito dal nuovo Decreto Interministeriale n. 129 del 29 agosto 2018. 

Organizzazione e contatti

Membri

Pagina in aggiornamento...

Ulteriori informazioni

Composizione

Secondo quanto disposto dall' art. 8 del D.lgs 297/94, la Giunta Esecutiva è composta da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario e da 2 genitori; negli Istituti di istruzione secondaria superiore, inoltre, la rappresentanza dei genitori è ridotta di una unità ed in tal caso è chiamato a far parte della giunta esecutiva un rappresentante eletto dagli studenti.
Di diritto ne fanno parte il dirigente scolastico, che la presiede, e il direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta stessa.